SEO Search Engine Optimization

La SEO Search Engine Optimization è un insieme di attività che hanno lo scopo di aumentare la visibilità sui motori di ricerca di un sito web, migliorandone il posizionamento sui motori di ricerca nei risultati organici (non a pagamento).

Essere Primi su Google è l’obiettivo fondamentale di un Consulente SEO, oggi le esigenze degli utenti online cambiano velocemente, i motori di ricerca si adeguano a questi cambiamenti. Il consulente SEO deve essere sempre preparatissimo e pronto per cambiare direzione e seguire sempre quella giusta.

Per avere la massima Visibilità sui motori di ricerca, si deve fare un ottimo lavoro di ottimizzazione sulla struttura del sito, sul codice HTML, sui contenuti testuali e multimediali, sulla gestione dei link in entrata (Link Building) e bisogna garantire un’eccellente User Experience (UX) all’utente.

Ogni nostro cliente ha un consulente SEO dedicato, che lavorerà duramente per garantire un ottimo posizionamento Google al sito web, così da aumentare la visibilità sui motori di ricerca e far crescere il Business. Lavorare per soddisfare le esigenze dei nostri clienti è la nostra mission!

Posiziona il tuo sito su Google

IL FLUSSO DI LAVORO NELLA SEO

Ricerca Keywords

Fissati gli obiettivi e pianificata la strategia, si deve procedere alla ricerca delle parole chiave, Keywords attraverso le quali vogliamo essere trovati sul web. Il sito dovrà quindi essere ottimizzato per essere indicizzabile da Google con quelle parole.

Ottimizzazione del sito

L'ottimizzazione on-page si ottiene grazie ad una serie di attività da svolgere direttamente all'interno del sito per migliorare la posizione nei risultati di ricerca. Si tratta di attività tecniche e di scrittura di contenuti per dare maggiore autorità al sito rispetto alle chiavi con cui posizionarsi

Link Building

L' ottimizzazione off-page o link building, descrive le azioni volte ad aumentare il numero e la qualità dei link in entrata su un sito web. Ogni buon link ricevuto contribuisce a migliorare il posizionamento del sito sui motori di ricerca.

Monitoraggio Sito

Il monitoraggio dei risultati di un progetto SEO è fondamentale per poter apportare miglioramenti e garantire sempre la migliore ottimizzazione. Un progetto SEO serio prevede misurazione dei risultati, analisi e migliorie che si ripetono periodicamente.

PERCHÈ LA SEO È FONDAMENTALE PER IL TUO BUSINESS?

Visibilità

La ricerca dimostra che circa l'85% di tutti i siti web vengono trovati tramite i motori di ricerca, Google su tutti

Strategia

Attraverso un'ottimo lavoro SEO e le giuste parole chiave si ha la possibilità di essere trovati dalle ricerche online eseguite dai potenziali clienti.

Visitatori

Un'eccellente lavoro sulla SEO, un design mirato e una buona User EX contribuiranno a portare molti visitatori sul sito interessati allla tua attività.

Bisogna esserci

Il 96% degli utenti Internet iniziano la loro ricerca sul Web attraverso un motore di ricerca (Google, Bing).

Competizione

Ogni anno vengono effettuate miliardi di ricerche e vengono visualizzati centinaia di miliardi di risposte nelle serp dei motori di ricerca.

Percezione dei clienti

La percezione dei consumatori, sul valore di un Sito Web, è direttamente proporzionale al posizionamento sui motori di ricerca.

Search Engine Optimization

Si parte sempre dall’analisi dei dati

E’ fondamentale raccogliere i dati statististici per conoscere a fondo il target di riferimento, il comportamento online, le esigenze degli utenti, i punti di forza e debolezza dei competitor. Nella SEO la conoscenza è poterePer raggiungere obiettivi importanti è necessario conoscere dettagli che altri trascurano e saperli sfruttare al massimo.

Visibilità sui motori di ricerca

Ottimizzazione on-page e off-page

Nella SEO Search Engine Optimization l’ottimizzazione on-page e off-page di un sito web, è quello di garantire maggiore visibilità sui motori di ricerca in relazione a determinate Keywords scelte. Il posizionamento sui motori di ricerca è un processo che avviene tramite dei robot che determinano la pertinenza e il valore di un sito o una pagina di un sito. L’ottimizzazione On-page avviene lavorando direttamente sul sito web, l’ottimizzazione Off-page, invece, avviene tramite link che portano traffico all’interno del nostro sito.

ESPERTI SEO

Nella Per pianificare un progetto SEO Search Engine Optimization, è importante definire gli obiettivi, pianificare la strategia e scegliere le Keywords (parole chiave). I nostri esperti SEO curano la progettazione e lo sviluppo di strategie di Web Marketing, con lo scopo di migliorare la visibilità sui motori di ricerca come Google.

Posiziona il tuo sito su Google