fbpx

Realizzazione Web App: lo strumento perfetto per navigare su smartphone

web app roma frosinone
by

Per essere efficaci sul Web, bisogna stare al passo con i tempi ed oggi significa far evolvere il proprio sito web in App. Noi di Dweb, attenti come sempre alla sperimentazione e alle novità, abbiamo deciso di specializzarci anche in questo fornendo ai nostri clienti anche il servizio di realizzazione Web App.

Cos’è una Web App

Fondamentalmente, una Web App è un sito web che da smartphone si comporta come un’App, fornendo rispetto a quest’ultima notevoli vantaggi.

I vantaggi delle Web App

Sono numerosi i vantaggi di avere una Web App per la propria azienda, sia di natura tecnica che commerciale.

Innanzi tutto la Web App può essere “installata” sullo smartphone dall’utente per tenerla sempre con se a portata di mano. Ho messo il virgolettato alla parola installata perché non si tratta di una vera e propria installazione. Infatti i dispositivi mobili memorizzano sul proprio display solo il collegamento alla web app che fisicamente risiederà su un server.

Questo significa che la Web App è compatibile con ogni tipo di telefono, sia esso Android che Apple, sia che abbia un sistema operativo obsoleto che l’ultimo aggiornamento.

L’utente che scarica la Web App quindi non avrà problemi a visualizzarne i contenuti e non andrà ad occupare spazio sul proprio dispositivo.

Ma oltre a questo ci sono numerosi altri vantaggi.

La Web App è veloce

Se il problema del tuo sito web è la lentezza nel caricare i contenuti, una bella revisione e la trasformazione in web app per dispositivi mobili, lo renderà veloce. Infatti con la Web App, riusciamo a far memorizzare le pagine nella cache del browser dei telefonini e di conseguenza i tempi di visualizzazione saranno ridotti allo stretto indispensabile.

La Web App offre il servizio di geolocalizzazione

Una Web App, opportunamente integrata, consentirà di geolocalizzare l’utente, permettendo a lui di trovarti facilmente e a te di poterlo raggiungere con diverse tecniche di marketing.

La Web App consente di impostare la posizione della tua attività e facilita la maniera che hanno i tuoi clienti, vecchi e nuovi, di trovarti.

Se gestisci un’attività locale questo aspetto è fondamentale in quanto per questo tipo di aziende, la corsa alla visibilità su internet oggi si sta giocando tutta sul concetto di geolocalizzazione.

Quando la geolocalizzazione di uno smartphone è attiva, l’utente può ricevere informazioni in base alla sua posizione e conoscere in tempo reale la posizione delle attività commerciali che possono interessargli.

Infine, sempre grazie alla geolocalizzazione, è possibile inviare messaggi push alle persone che transitano fisicamente vicino la tua attività e segnalargli la tua presenza, aumentando così le presenze in negozio.

Una Web App costa meno

Tra App e Web App la differenza è sostanziale, ma anche il prezzo è diverso. Un’App realizzata su misura per un’attività, richiede molte giornate di lavoro da parte di specialisti programmatori. Una Web App è molto più rapida da realizzare e di conseguenza i costi dovuti al fattore tempo, vengono abbattuti.

La Web App si integra perfettamente con il sito web

Una Web App nasce da un sito web e per questo è qualcosa di armonico ed integrato. Come detto precedenza, una web app è un sito web che visualizzato sugli smartphone si comporta come un’applicazione, con tutti i vantaggi che ne conseguono (facilità di navigazione, tempi di caricamento rapidi, eccetera).

La Web App consente di mantenere il contatto con le persone

Uno dei più grandi vantaggi di una web app è quello di poter inviare notifiche push agli smartphone delle persone che l’hanno installata, comunicandogli offerte, sconti, iniziative e tutto quello che può essere utile per aumentare il proprio numero di clienti e la costanza di quelli che già lo sono.

La persona vedrà arrivare la tua notifica sul suo smartphone e verrà a conoscenza in tempo reale del messaggio che vuoi comunicargli.

La Web App è perfetta per i siti e-commerce

Immagina il tuo sito e-commerce trasformato in una Web App. Gli utenti potrebbero navigarlo molto più agevolmente, valutare rapidamente un numero maggiore di prodotti ed avere un’esperienza di acquisto parecchio più piacevole rispetto a quanto farebbero con un vecchio sito web non perfettamente utilizzabile da telefonino. Ecco…la Web App è in grado anche di incrementare il numero delle vendite favorendo l’esperienza di navigazione delle persone.

Realizzazione Web App Roma e Frosinone

I nostri clienti per i quali abbiamo realizzato una Web App, sono tutti molto soddisfatti di questo strumento così innovativo e incredibilmente efficace. Abbiamo già realizzato Web App per clienti di Roma, Frosinone e delle rispettive province. Ormai lo strumento lo conosciamo benissimo.

Vuoi vedere come funziona dal vivo? Visita questo sito da smartphone e segui le indicazioni push del telefono. Scoprirai quanto è comodo navigare un’app da telefono invece che il classico sito web.

La nostra agenzia realizza Web App per aziende e attività commerciali, anche con integrazione di e-commerce. Se vuoi saperne di più su come funziona una Web App e in che modo potrebbe giovare alla tua attività, contattaci per una consulenza gratuita e senza impegno.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *