La realizzazione di siti web, non è un gioco. Dalla progettazione della sua struttura dipenderà il suo successo o la sua inutilità.
Perché un sito web può essere anche inutile se non lo si progetta tenendo conto del tuo business e del tuo target di clienti.
Quante persone dopo essersi fatte realizzare il sito, rimangono deluse dicendo che “internet per la mia attività non funziona“.
Non è internet. È il sito a non funzionare.
Tutto lo staff DWeb, prima ancora di passare alla realizzazione del sito web, investe tempo a studiare il tuo pubblico (Target clienti). Da quali tipi di persone è composto? Che età hanno? Sono più uomini o più donne? Qual’è la loro capacità di spesa? Cosa gli interessa?
Senza questa analisi preliminare è inutile spendere soldi per realizzare il sito web. Difficilmente ti porterà i risultati sperati. L’analisi e quindi, l’approccio analitico è la base di partenza. Non si può improvvisare.
Solo dopo queste analisi si potrà iniziare a “progettare” la struttura del sito. La struttura deve permettere al tuo pubblico di trovare agilmente quello che cercano e a Google di indicizzare al meglio le pagine.
Dopo la realizzazione della struttura si passa alla progettazione del design: colori, immagini pulsanti, messaggi… tutto deve trovarsi nel punto giusto e deve essere del colore giusto.
Ed infine, quando tutto è pronto e siamo online, si passa al monitoraggio costante, perché dal modo in cui gli utenti navigano il tuo sito, possiamo trarre preziose indicazioni per migliorarne i risultati, che per noi sono il sinonimo di una cosa sola: vendite.