ORA TOCCA A TE
CONTATTACI ORABreve consulenza gratuita per capire insieme strategie e canali che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi… INVIA LA RICHIESTA
Cliente: Centro Auto Zianna
Categoria: Motori
Data: Maggio 2019
Dweb è specialista nella realizzazione di siti web a Roma per concessionarie Auto e Moto
Prenota una consulenza telefonica gratuita! Se potremo aiutarti lo faremo volentieri!
In particolare, si tratta di una concessionaria che offre servizi all'automobilista a 360 gradi. Quindi non solo vendita ma anche officina, lavaggio, gommista, noleggio e assicurazione.
L'obiettivo del titolare era quello di ottenere maggior visibilità per tutti i suoi servizi a livello locale.
Dai dati emersi, si è deciso di affiancare alla realizzazione del sito web della concessionaria, un'azione social volta a far aumentare la percezione del brand tra le persone, utile anche a pubblicizzare le offerte e le auto usate o a Km zero, disponibili in concessionaria.
Il secondo ostacolo è stato quello di convincere il cliente a inserire le offerte direttamente sul sito, per sfruttare il momento ``caldo`` degli utenti e portarli a richiedere maggiori informazioni sulle auto.
Inoltre non si voleva perdere il posizionamento su Google ottenuto con il vecchio sito e da li ripartire per migliorarlo.
La sfida per la realizzazione del nuovo sito web partiva da qui.
L'aggiunta di numerose Call to Action (pulsanti di contatto e di chiamata), avrebbe garantito un buon CTR (percentuale di click sulle CTA rispetto alle visite).
Il sito è stato impostato anche per mostrare ogni auto nel particolare, con foto, descrizioni, caratteristiche, Km, eccetera, proprio come fosse la rivista quattroruote. Purtroppo il cliente, in un primo momento, non ha voluto sfruttare questa preziosa arma per problemi di tempo negli inserimenti delle autovetture, continuando ad affidarsi così ad un noto portale automobilistico.
La cura del profilo social ha generato un buon engagement e adesso molte richieste di di informazioni provengono da questo canale.
La corretta implementazione dell'account Google my Business, ha permesso di gestire la doppia sede nelle ricerche locali, facendo apparire lo snippet con la mappa in entrambi i tipi di ricerca.
L'integrazione di un blog con un piano editoriale mirato, consentirebbe inoltre miglioramenti eclatanti, sia nelle visite al sito che nella vendita delle auto.
Hai bisogno anche tu di un sito web per la tua concessionaria auto? Contattaci per una prima chiacchierata senza impegno.
Prenota una consulenza telefonica gratuita! Se potremo aiutarti lo faremo volentieri! CONTATTACI DA QUI
CONTATTACI ORABreve consulenza gratuita per capire insieme strategie e canali che ti aiuteranno a raggiungere i tuoi obiettivi… INVIA LA RICHIESTA
Realizzazione Sito e-Commerce vendita prodotti alimentari