Sito web prodotti cosmetici naturali

Il sito web realizzato per Naturalspace ha inizialmente lanciato una nuova crema per la psoriasi sul mercato. Nell’attuale fase successiva, si sta creando e facendo crescere la reputazione del brand sul web

Case History Sito Web Cosmetici

Situazione Iniziale

Una nuova azienda è riuscita a produrre una crema a base di estratti vegetali, realmente efficace contro vari tipi di problemi alla pelle: psoriasi, dermatiti, eczemi, prurito e altro. La crema non contiene cortisone, nichel, né parabeni. Si presenta quindi come un rimedio naturale. I soggetti sottoposti ai test hanno risolto i loro problemi grazie alla crema e sono disponibili a prestarsi come testimonial.


Strategia Elaborata

Il sito doveva inviare immediatamente un messaggio chiaro: la crema funziona ed è naturale. Si è quindi optato per il colore verde (naturale) e la presentazione delle caratteristiche della crema in maniera pulita, ordinata e subito percepibile come naturale. Anche le icone sono state realizzate con questo intento.

Realizzazione del Sito Web

Nel progettare il sito si è deciso di dare subito rilevanza ai problemi che la crema era in grado di risolvere, evidenziando sin dal primo impatto i punti di forza: efficacia e composizione vegetale. Si è poi implementato un sistema di vendita online. Infine è stato aggiunto un blog interno, utile per dare consigli agli utenti e per intercettarne le intenzioni di ricerca.


Campagne Google ADS e Facebook ADS

Il problema iniziale era far conoscere la crema ed il brand. Nel settore della salute bisogna conquistare la fiducia del consumatore per convincerlo ad utilizzare un prodotto. Per questo si è iniziato con campagne Google ADS e Facebook ADS, non con l'intento di vendere, ma con quello di far conoscere il prodotto.

Autorità e Fiducia

Oltre alla fiducia del consumatore era necessario anche conquistare quella dei motori di ricerca. Per questo ci si è dedicati all'incremento dell'EAT delle figure che stanno dietro il prodotto, coinvolgendole in prima persona in questa fase del lavoro. EAT = Expertise (Esperienza), Authoritativeness (Autorevolezza), Trustworthiness (Affidabilità).


Posizionamento su Google

Attraverso pubblicazioni frequenti sul blog, la struttura del sito ottimizzata e un lavoro di PR per creare collegamenti al sito da parte di altri siti e blog di settore, si sta perseguendo lo scopo di far arrivare in prima pagina su Google il sito per le parole chiave di tipo transazionale.


Marketplace

Oggi come oggi non si scappa: la maggior parte delle vendite avvengono sui grandi marketplace del web: Amazon, Ebay, eccetera. per questo è stato deciso di sfruttare anche questi strumenti per la vendita della crema.

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