Il cliente è il proprietario di un punto Lazio Style, per la vendita di biglietti e prodotti ufficiali della S.S. Lazio.
L'esigenza principale era quella di avere una presenza sul Web con un proprio sito per poter pubblicizzare i prodotti della S.S. Lazio.
Non voleva vendere online ma far arrivare ai tifosi della Lazio le sue promozioni, incrementando anche le vendite delle divise dell'anno precedente.
LA NOSTRA ANALISI
La nostra analisi evidenziava le potenzialità del punto vendita, vista la gran mole di tifosi della Lazio presenti in zona.
Il fatto che il punto vendita fungesse anche da biglietteria per le partite allo stadio, provoca un naturale afflusso all'interno del negozio.
Il sito web, utilizzato come una vetrina virtuale, unita all'utilizzo dei social network, poteva per noi portare ad un incremento delle vendite, anche per le collezioni degli anni passati.
I PROBLEMI DA AFFRONTARE
Il problema più grande era la veicolazione delle offerte e delle novità del negozio. È stato affrontato formando il personale del punto vendita, sull'utilizzo dei social in maniera da riuscire a produrre post coinvolgenti con ragionevole frequenza.
LA REALIZZAZIONE DEL SITO WEB
La realizzazione del sito doveva prevedere l'esposizione ordinata dei prodotti S.S. Lazio. Abbiamo così realizzato una ``vetrina`` dall'aspetto pulito e lineare che vede i colori della Lazio come principali tonalità.
Sul sito si possono vedere tutte le collezioni, accessori, idee regalo e una sezione outlet con i prodotti scontati.
RISULTATI
Il sito è risultato gradevole e sembra che gli utenti lo consultino molto prima di passare in negozio. L'attività social sta funzionando a dovere.
Hai bisogno anche tu di un sito web il tuo negozio di articoli sprtivi? Contattaci per una prima chiacchierata senza impegno.
CARATTERISTICHE SITO WEB SS LAZIO STYLE VALMONTONE
GRAFICA E IMMAGINI
Il Sito web è stato progettato utilizzando i colori della SS Lazio, cercando di far identificare subito il tifoso con qualcosa che gli appartiene. La grafica pulita aiuta nella consultazione dei prodotti.
USER EXPERIENCE
Un occhio di riguardo è stato dato alla User Experience (esperienza di navigazione degli utenti), fattore ormai determinante per Google.
MOBILE RESPONSIVE
Particolare attenzione è stata riservata alla progettazione del sito in versione mobile, visto che oggi, internet viene consultato soprattutto da smartphone.
PRODOTTI
Abbiamo inserito nel sito tutti i prodotti venduti nel punto vendita e sarà importante mantenerli sempre aggiornati in base alla stagione sportiva e a quella climatica.
Hai bisogno di un sito web per il tuo negozio di articoli sportivi?
Prenota una consulenza telefonica gratuita! Se potremo aiutarti lo faremo volentieri! CONTATTACI DA QUI