Realizzazione Siti Web Settore Sport Calcio

Dweb è specialista nella creazione di siti web per Squadre di Calcio

L'Esigenza del Cliente

Il cliente è il proprietario di un punto Lazio Style, per la vendita di biglietti e prodotti ufficiali della S.S. Lazio.
L'esigenza principale era quella di avere una presenza sul Web con un proprio sito per poter pubblicizzare i prodotti della S.S. Lazio.
Non voleva vendere online ma far arrivare ai tifosi della Lazio le sue promozioni, incrementando anche le vendite delle divise dell'anno precedente.


La Nostra Analisi

La nostra analisi evidenziava le potenzialità del punto vendita, vista la gran mole di tifosi della Lazio presenti in zona.
Il fatto che il punto vendita fungesse anche da biglietteria per le partite allo stadio, provoca un naturale afflusso all'interno del negozio.
Il sito web, utilizzato come una vetrina virtuale, unita all'utilizzo dei social network, poteva per noi portare ad un incremento delle vendite, anche per le collezioni degli anni passati.


I Problemi da Affrontare

Il problema più grande era la veicolazione delle offerte e delle novità del negozio. È stato affrontato formando il personale del punto vendita, sull'utilizzo dei social in maniera da riuscire a produrre post coinvolgenti con ragionevole frequenza.


La realizzazione del sito web

La realizzazione del sito doveva prevedere l'esposizione ordinata dei prodotti S.S. Lazio. Abbiamo così realizzato una ``vetrina`` dall'aspetto pulito e lineare che vede i colori della Lazio come principali tonalità.
Sul sito si possono vedere tutte le collezioni, accessori, idee regalo e una sezione outlet con i prodotti scontati.


RISULTATI

Il sito è risultato gradevole e sembra che gli utenti lo consultino molto prima di passare in negozio. L'attività social sta funzionando a dovere.


Caratteristiche sito web per Punti Vendita Squadre di Calcio

Graphic Design

Il Sito web è stato progettato utilizzando i colori della SS Lazio, cercando di far identificare subito il tifoso con qualcosa che gli appartiene. La grafica pulita aiuta nella consultazione dei prodotti.


User Experience

Un occhio di riguardo è stato dato alla User Experience (esperienza di navigazione degli utenti), fattore ormai determinante per Google.

Mobile First

Particolare attenzione è stata riservata alla progettazione del sito in versione mobile, visto che oggi, internet viene consultato soprattutto da smartphone.


PRODOTTI

Abbiamo inserito nel sito tutti i prodotti venduti nel punto vendita e sarà importante mantenerli sempre aggiornati in base alla stagione sportiva e a quella climatica.

Hai bisogno di realizzare un sito web per il tuo punto vendita sportivo?

Prenota una consulenza telefonica gratuita! Se potremo aiutarti lo faremo volentieri!

CONSULENZA GRATUITA