Mobile Marketing

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Il Mobile Marketing è una delle tecniche più efficaci e con più alto tasso di conversione nel marketing 2.0. Grazie al mobile marketing si riesce a raggiungere il target di riferimento direttamente sullo smartphone, che è il dispositivo sul quale milioni di persone passano la maggior parte del loro tempo. Un’ efficace campagna di mobile marketing permette di tenersi connessi con il proprio target, comunicare in modo semplice, acquisire nuovi clienti e fidelizzarli.

Cos’è il Mobile Marketing

 

Il mobile marketing è uno dei metodi più efficaci e diretti per comunicare con i proprio target. Sempre più persone al mondo usano quotidianamente gli smartphone. Il potere del mobile marketing sta proprio nel poter raggiungere facilmente queste persone su un dispositivo che hanno sempre con loro,  in ogni momento, in ogni luogo. Con una campagna di mobile marketing efficace si riesce ad ottenere un tasso di apertura e conversione migliore di ogni altro canale di marketing online.

 

Le Campagne Mobile Marketing

Le campagne di Mobile Marketing possono essere realizzate sfruttando tutti i canali disponibili per raggiungere gli utenti sullo smartphone. Lo spettro degli strumenti utilizzabili è davvero ampio. Si va dal semplice sms  ai messaggi whatsapp, dai social allo sviluppo di applicazioni, fino al sito web, che deve essere però correttamente fruibile da ogni tipo di dispositivo.

La base di ogni buona campagna di mobile marketing è appunto avere un sito web professionale. Questo deve essere responsive, veloce nel caricamento e garantire una buona user experience. Debitamente implementato, il sito permetterà di raccogliere tutta una serie di dati utili per lo sviluppo della campagna.

Attraverso questi dati, opportunamente segmentati a scopi di profilazione, saremo in grado di dare il via alla nostra campagna che a quel punto dovrebbe andare a diversificarsi a seconda del profilo di ogni gruppo di utenti (precedentemente segmentati). Lo scopo è quello di raggiungere l’utente potenzialmente interessato al prodotto, nel momento giusto e con il messaggio giusto.

Durante tutta la campagna, è importantissimo analizzare i nuovi dati di cui si viene in possesso, al fine di affinarla e migliorarla.

Alla fine della campagna è infine necessario misurarne l’efficacia per pianificare quella successiva e intraprendere un nuovo ciclo in grado di convertire di più del precedente.

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