Digital Bootcamp: Il primo seminario web per gli imprenditori del Lazio

digital-bootcamp-del-lazio
by

Dopo mesi di lavoro, ecco finalmente pronto il primo evento del Lazio sul micro marketing digitale dedicato agli imprenditori. Un appuntamento speciale in cui tutta la competenza e l’esperienza accumulata negli anni dallo staff di DWeb, verrà messa a disposizione di chiunque faccia impresa o svolga una libera professione.

Un Digital Bootcamp per imprenditori. Perché?

Iniziamo dalla traduzione letterale del termine. Digital Bootcamp significa “campo di addestramento digitale“. Come si evince dall’appellativo, si tratta di un evento di formazione dedicato agli imprenditori del Lazio, con il fine di dargli quelle conoscenze necessarie a promuoversi sul mercato digitale, quello del web.

Sinora i corsi di marketing digitale sono stati organizzati soprattutto per Agenzie Web come Dweb. In questi corsi si impara a fare promozione sul web, a conoscere gli strumenti da utilizzare per far aumentare le vendite delle imprese che si affidano a noi, a creare dei piani di marketing efficaci per incrementare i fatturati, eccetera.

Il nostro progetto è nato da un’idea semplice e innovativa, quella di trasmettere queste nozioni direttamente a chi fa impresa in un modo semplice e intuitivo. Vogliamo trasmettere a imprenditorie e liberi professionisti nozioni pratiche sulle dinamiche reali del digital marketing, fondamentali per dirigere un business nel 2020.

Gli altri corsi a livello nazionale sono troppo tecnici (per addetti ai lavori) o troppo teorici. Il Digital Bootcamp è l’unico corso in cui si parla la stessa lingua degli imprenditori e professionisti che vogliono capire veramente  in maniera pratica ed efficace come promuovere la propria atticità sfruttando il web.

Chi parteciperà al Digital Bootcamp acquisirà consapevolezza delle dinamiche reali che funzionano online e cambierà per sempre l’approccio al business.

Gli Argomenti trattati nel Digital Bootcamp

Oggi, il web ci mette a disposizione strumenti formidabili, che se usati nella giusta maniera, possono impattare positivamente sui ricavati di ogni impresa.

Se pensate che al centro della strategia di marketing possa esserci il sito web o i social network, state già andando nella direzione sbagliata.

Funnel e Micro marketing

Al centro di tutto c’è un meccanismo chiamato FUNNEL. Il Funnel, che di solito viene rappresentato a forma di imbuto (chissà quante volte lo avrai visto), è un “percorso” predeterminato da far fare ai tuoi potenziali clienti per trasformarli da persone interessate al prodotto in persone che acquistano il prodotto.

Il FUNNEL studiato e testato con successo qui in DWeb, si basa sul Micro Marketing. Parola difficile? Te la spiego in 3 parole “Marketing che Funziona” perfettamente per il tuo business. Ma funziona davvero! Perchè è totalmente personalizzato, cucito su misura per la tua attività, per i tuoi prodotti/servizi.

Il Concetto base

Quando in qualcuno emerge il bisogno o il desiderio di acquistare un prodotto o un servizio, cosa fa? Si informa e facendolo cerca quasi sempre sul web la soluzione al suo bisogno. Naviga, compara i prodotti, legge le recensioni e via via così.  Infine acquista.

Ma da chi compra? Se sinora non hai avuto clienti che hanno fatto questo percorso significa che stanno acquistando da qualcun altro.

Per poter vendere il tuo prodotto a quella persona, prima di applicare qualsiasi strategia di marketing a vanvera, è necessario sapere bene chi è. E queste informazioni si possono ottenere.

Il Micro Marketing Funnel di DWeb

Il Micro Marketing Funnel realizzato da Dweb, crea un contatto con le persone, le segmenta per varie tipologie e le incanala in un percorso che ha lo scopo di accompagnarle pian piano ad acquistare determinati prodotti/servizi, dopo di che si stabilisce una comunicazione costante per fidelizzare i nuovi clienti e predisporli a continuare ad acquistare altri prodotti/servizi.

Detta così può sembrare facile o difficile (a seconda dei punti di vista). Ma è proprio per questo che abbiamo organizzato il primo Digital Bootcamp del Lazio, per farti conoscere il meccanismo più a fondo e darti gli strumenti per metterlo in pratica.

Vuoi capire se per te può funzionare? Iscriviti al Digital Bootcamp.

L’appuntamento è per il 25 Novembre a Colleferro (Roma)

Scopri di Dettagli

E se dopo l’evento avrai ancora qualcosa da approfondire, nei giorni successivi ti mettiamo a disposizione una seconda chiacchierata individuale in cui parleremo di come applicare il Micro Marketing Funnel alla tua attività.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *