Digital Bootcamp: Quello che devi sapere per battere la concorrenza

digital-bootcamp-dweb
by

Ti sei mai chiesto perché il tuo competitor riesce a vendere i suoi prodotti o servizi sul web e tu no? Pensi sia colpa della sfortuna? O pensi che sia colpa di chi ti ha realizzato il sito web? Oppure pensi che spenda migliaia di euro in pubblicità?

Magia? Capacità? Soldi?

Cos’ha più di te il tuo competitor?

Te lo dico io che ogni giorno competo online per i miei clienti: ha solo trovato il modo di sfruttare le potenzialità del web per primeggiare e prendersi la fetta più grande della torta.

Come battere la concorrenza sul Web

Come battere la concorrenza sul web è l’argomento che tratteremo nel Digital Bootcamp del 25 Novembre a Colleferro, in provincia di Roma. Si tratta del primo evento dedicato al Web Marketing rivolto ad imprese e liberi professionisti.

In sostanza, il Digital Bootcamp ha lo scopo di darti le nozioni necessarie per diventare competitivo sul Web e ottenere finalmente profitto dai tuoi canali digitali: il sito, i social, le email, eccetera.

Abbiamo organizzato questo corso, fortemente convinti che ogni impresa debba avere il suo team interno o la sua persona (a seconda delle dimensioni dell’azienda) che si occupa di promozione online e vogliamo dare a queste persone una prima formazione, che gli consenta di iniziarlo a fare in maniera efficace (efficace=profittevole).

Cos’ha più di te il tuo competitor?

I principali strumenti per la comunicazione sul web sono semplicemente un computer, uno smartphone ed una connessione a internet. Nulla di più o di meno di quello che possiedono anche i tuoi concorrenti che stanno già ricavando profitti dalla loro attività online.

Ma la differenza sta tutta nella strategia.

La differenza sta tutta nella strategia!

Tu, come i tuoi competitor, avrai sicuramente

  • un sito web
  • una email
  • un’account su uno o più social network
  • nella migliore delle ipotesi avrai implementato anche un sistema di newsletter

Eppure quel competitor riesce vendere grazie all’online e tu no.

Eppure il concorrente guadagna grazie all’online e tu no.

Cos’ha più di te? Te lo ripeto: niente. Sa solo utilizzare gli strumenti giusti.

Lo strumento giusto qual’è?

Se adesso ti stai domandando qual’è lo strumento giusto per guadagnare grazie alla tua presenza online devo risponderti dipende. Dipende da tante cose:

  • a chi ti rivolgi
  • chi è il tuo cliente tipo
  • di che sesso è
  • quanti anni ha
  • il suo reddito è alto/medio/basso
  • che lavoro fa
  • è sensibile alle problematiche sociali?
  • ama gli animali?
  • eccetera…

Tu le sai queste cose vero? Conosci bene il tuo target di clienti giusto? Oppure no?

Conosci bene il tuo target di clienti?

Se la risposta è no, hai già trovato il primo motivo per cui il tuo competitor guadagna grazie al web e tu no.

È infatti conoscendo bene il proprio target di clienti che si hanno maggiori possibilità di fare una promozione efficace.

Faccio un esempio sul settore in cui operiamo in DWeb: la realizzazione siti internet. Non basta dire “io realizzo siti web” per iniziare a farne un business redditizio. Devo prima conoscere chi è il mio target di clienti per avere qualche possibilità di convincerli ad affidarmi il lavoro. E dovrò utilizzare gli strumenti giusti per raggiungerli nelle piazze virtuali che loro frequentano, farmi conoscere e conquistare la loro fiducia.

Come fare allora?

Il Digital Bootcamp

È proprio per rispondere a questa domanda che abbiamo organizzato il Digital Bootcamp, evento durante il quale ti insegneremo a definire il tuo target di clienti, raggiungerlo e incanalarlo in un percorso che preveda prima la vendita del tuo prodotto e poi la sua fidelizzazione.

Alla base di tutto c’è il FUNNEL di vendita, un percorso digitale che ha proprio questo scopo.

Noi in Dweb abbiamo realizzato un FUNNEL funzionale per ogni tipo di attività, basandolo sul Micro Marketing.

Il Micro Marketing è un tipo di marketing mirato alla specifica persona ed è per questo che prima bisogna sapere tutto su di lei. Ed in questo ci aiuta la prima parte del Funnel.

La combinazione tra Micro Marketing e Funnel ci ha dato grandi soddisfazioni sinora, perché ha permesso a noi e ad altre attività come la tua, di intraprendere una strada che ha portato a vincere sulla concorrenza.

Se a questo punto ti sei incuriosito, non resta altro da fare che iscriverti al Digital Bootcamp. Ma aspetta…. se credi che un semplice Funnel possa portarti al successo così a caso, hai inglobato una convinzione errata.

Sia il funnel che il micro marketing hanno bisogno di un’idea differenziante, un primo prodotto in grado di catturare l’attenzione dei potenziali clienti. Come trovarla?

Anche a questa domanda risponderemo durante il Digital Bootcamp di Colleferro il 25 Novembre.

Per il momento ti svelo gli step fondamentali per fare promozione online in maniera efficace.

Gli step fondamentali per vincere online

DIFFERENZIATI DALLA CONCORRENZA: Proponi un’idea che ti faccia distinguere dalla concorrenza.

PUNTA DRITTO AL TUO TARGET:  Per non spendere tempo e denaro inutilmente, rivolgiti alle persone interessate al tuo prodotto.

COMUNICA CON I CLIENTI: Parla ai tuoi potenziali clienti nella maniera giusta, proponendogli la soluzione al loro bisogno.

UTILIZZA I SOCIAL NECESSARI: Non occorre esser presenti dappertutto, ma solo dove ci sono i tuoi potenziali clienti.

ATTIRA IL CLIENTI SUL SITO: Trasformandolo in un canale di comunicazione attivo per aumentare la fama del tuo brand online.

ANALIZZA E MISURA I RISULTATI: Utilizzando gli strumenti messi a disposizione da Google e dai principali Social Network.

Capito? Se per te è importante battere la concorrenza e iniziare a guadagnare online, al Digital Bootcamp imparerai a creare la tua strategia vincente.

Appuntamento dunque a Colleferro il 25 Novembre alle ore 9:00. POSTI LIMITATI.

Share

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *